Un Contest completamente gratuito per tutti gli Autori emergenti e non
Si aprono ufficialmente le selezioni per i Racconti aventi come file rouge tutto l’universo della “Mezzanotte”. Non ci sono obblighi di tema, paletti prefissati, argomenti da trattare o evitare, ma quello che vogliamo scoprire, assieme a voi, è Cosa succede quando le lancette delle ore e dei minuti scandiscono con determinazione la mezzanotte in punto.
Scaricando il regolamento al seguente LINK, potrete prender parte ad un nuovo concept di Letteratura: infatti ogni Autore (che potrà partecipare con un solo elaborato), dovrà identificare la persona più idonea a leggere il proprio racconto davanti al Presidente della Giuria (scrittore affermato), alla Giuria (composta da 3 membri dell’universo dell’editoria) e al pubblico, in una delle serate dedicate al Contest

Cosa succede a MEZZANOTTE???
Presso il gallery-bistro La Cicala e la Formica, infatti, a parire da Settembre 2023 e con cadenza mensile verranno realizzate 8 serate tematiche. Per ogni sera verranno selezionati 6 racconti e 2 di questi – selezionati dalla Giuria e dal pubblico presente – verranno pubblicati su un’antologia di racconti edita e distribuita a partire da giugno 2024.
Tra i 16 racconti vincitori, poi, ne verrà ulteriormente selezionato 1 come reputato maggiormente rappresentativo del tema trattato, che si aggiudicherà un’Opera d’Arte dell’Artista romano Mauro Malgrande.
La Giuria di ciascuna serata sarà presieduta da un Presidente diverso e la stessa Giuria potrà essere composta da membri differenti.
La partecipazione al presente contest è completamente GRATUITA.
Al 30 di ogni mese si chiuderà la selezione per una delle serate. Una volta identificati i 48 racconti per le 8 serate, le selezioni verranno chiuse definitivamente. Tutti i Racconti selezionati verranno pubblicati al presente LINK
Mean sponsor dell’intero progetto è l’Azienda Viti vinicola Colle Picchioni che con le proprie selezioni di vini accompagnerà le degustazioni lungo lo snodarsi di tutto il Contest.
Per eventuali Informazioni è possibile inviare una mail a qculturamagazine@gmail.com