Carmen Sollo, una fashion designer e imprenditrice napoletana, sta portando avanti un’innovativa idea per aiutare le donne a mantenere l’autostima quando il loro corpo cambia e gli abiti non vestono più come vorrebbero. Ha brevettato una linea di abbigliamento intitolata “Add & Remove” (Aggiungi e Rimuovi) che si adatta ai cambiamenti del corpo in modo flessibile e inclusivo.
“Add & Remove”: La Rivoluzionaria Linea di Abbigliamento di Carmen Sollo che si Adatta ai Cambiamenti del Corpo
Questa innovativa linea di abbigliamento comprende pantaloni, giacche, gonne e altre tipologie di capi, costruiti secondo un criterio modulare. Gli abiti sono realizzati a fasce che, grazie all’uso di zip, possono essere facilmente aggiunte o rimosse a seconda delle esigenze del corpo. Se una donna prende peso, può semplicemente aggiungere tessuto per adattare l’abito alle nuove forme, mentre in caso di dimagrimento dovuto a uno stress eccessivo, può eliminare del tessuto per rendere l’abito più aderente.
“Add & Remove”, un marchio che nasce dal brand Dressi J, è molto più di una linea di abbigliamento. L’idea di Carmen Sollo è anche una risposta all’insoddisfazione che molte donne provano riguardo al proprio corpo, influenzata dagli ideali di bellezza irrealistici veicolati dai media. La fashion designer crede che agire sugli aspetti percettivi dell’immagine del corpo possa aiutare positivamente le donne a cambiare la considerazione che hanno di loro stesse, migliorando le loro relazioni sociali. Attraverso l’abbigliamento modulare, “Add & Remove” aspira a creare capi capaci di adattarsi agevolmente ai cambiamenti dei corpi delle donne, permettendo loro di indossare un indumento che si adatta perfettamente e valorizza la loro figura, migliorando l’autostima e la fiducia in se stesse.
L’iniziativa di Carmen Sollo va oltre l’aspetto estetico e abbraccia anche il tema della sostenibilità. Con il sistema dei capi modulari, il brand punta a essere una risposta al fast fashion, incoraggiando un approccio più consapevole e sostenibile all’abbigliamento.
Il brevetto di “Add & Remove” sarà presentato al Mipel, la fiera internazionale della pelle e degli accessori moda, che si terrà a Milano dal 17 al 20 settembre. Questa linea di abbigliamento rivoluzionaria e inclusiva promette di apportare un cambiamento positivo nel mondo della moda, rendendo l’autostima e il benessere delle donne una priorità, senza compromettere l’etica e la sostenibilità.