“Il Caso Orlandi e tanto altro…” – incontro con Fabrizio Peronaci e Pasquale Viglione

Q-Cultura, in collaborazione con il Bistrot di Roma, La Cicala e la Formica, presentano l’incontro “Il Caso di Emanuela Orlandi e tanto altro…”, che vedrà come ospiti il giornalista Fabrizio Peronaci e l’ex Ispettore della Squadra Mobile Pasquale Viglione.

L’incontro che si terrà giovedì 6 luglio alle ore 19.00 sarà ad ingresso libero sino ad esaurimento posti e sarà possibile seguirlo in Diretta Streaming all’indirizzo https://www.facebook.com/qcultura.

IL GIORNALISTA DEL CORRIERE DELLA SERA, FABRIZIO PERONACI E L’EX ISPETTORE DELLA SQUADRA MOBILE PASQUALE VIGLIONE SARANNO I PROTAGONISTI DELL’INCONTRO IL CASO EMANUELA ORLANDI E TANTO ALTRO…

Esattamente 40 anni fa si registrava la scomparsa di Emanuela Orlandi, cittadina vaticana di 15 anni che di li a poco sarebbe divenuta, suo malgrado, la protagonista di uno dei casi più drammatici della storia italiana e vaticana. 40 anni di indagini, racconti, depistaggi, inchieste, che non hanno mai portato alla luce cosa realmente sia accaduto. Oggi, torniamo di forza a parlare del Caso con il via libera da parte del Senato alla Commissione bicamerale d’inchiesta per la scomparsa di Emanuela Orlandi, e con il Promotore di Giustizia Vaticana, Alessandro Diddi, che parla di “pericolosa intromissione” sul lavoro che sta già svolgendo il Vaticano. Su questo ed altro, cercheremo di far luce con il giornalista del Corriere della Sera, Fabrizio Peronaci (il quale presenterà il proprio volume Il Crimine del Secolo, Ed. Fandango Libri) e l’ex Ispettore della Squadra Mobile, esperto del Caso Orlandi, Pasquale Viglione.

L’evento promosso dal magazine QCultura.com sarà accompagnato dalle etichette della Cantina Vitivinicola Colle Picchioni, Main Sponsor dell’intero Progetto.

L’ingresso è gratuito, ma è vivamente consigliata la prenotazione (whatsapp 3289334464), inoltre sarà possibile seguirlo in Diretta Streaming all’indirizzo https://www.facebook.com/qcultura.

Sarà aperta una linea diretta con tutti gli spettatori che potranno intervenire e porre domande agli ospiti presenti.

Rispondi